Da zero a sportivo

Vuoi iniziare un percorso che ti trasformerà in un ATLETA?

Scopri il nostro programma “Da Zero a SPORTIVO”, un percorso ALTAMENTE PERSONALIZZATO dedicato a chi vuole mettersi in forma seguendo un approccio olistico di SANA ALIMENTAZIONE, ATTIVITA’ SPORTIVA e SUPPORTO MOTIVAZIONALE sotto la guida dei Biologi Nutrizionisti e i Personal Trainer di Tri60

COME FUNZIONA

Biologo Nutrizionista

Si inizia con il Biologo Nutrizionista

La nostra esperienza ci insegna che per ottenere risultati duraturi è più efficace convergere con gradualità su un regime alimentare corretto piuttosto che imporre una dieta non opportunamente personalizzata. Per questo la prima visita con il  biologo nutrizionista serve a  comprendere le abitudini alimentari e andare a correggerle senza necessariamente stravolgerle mantenendo quindi un elevato grado di personalizzazione.

Durante la visita si effettua una anamnesi completa e una analisi bioimpedenziometrica (un esame del tutto semplice e indolore della durata di pochi minuti) che ha lo scopo di valutare la composizione della massa corporea e della ripartizione dell’acqua corporea

Vengono quindi fissati degli OBIETTIVI che poi potranno esser monitorati nelle visite successive quali:

  • Perdita o aumento massa grassa
  • Aumento o stabilizzazione massa magra
  • Riequilibrio bilancio idrico
  • Aumento metabolismo basale
Coach tri60 1

Incontriamo il Personal Trainer

Il Personal Trainer si occuperà di valutare lo stato di forma di partenza attraverso alcuni semplici test. Una volta definito il punto di partenza verranno definiti degli obiettivi (ad es. correre o nuotare ininterrottamente per tot minuti, partecipare ad una prima competizione, partecipare ad una classe di functional training, etc) e verrà stilato un piano di allenamento personalizzato.

Tale piano prevede una sessione settimanale con il personal trainer e 2/3 sessioni libere che potranno esser effettuate usufruendo dei servizi Tri60 (cycling studiorunning studiofunctional training) oppure al di fuori della nostra struttura (ad es. corsa, nuoto, camminata veloce, esercizi a corpo libero che verranno opportunamente spiegati dal Personal Trainer)

Analisi BIA

Visita di controllo dal biologo nutrizionista

Dopo 3 mesi dall’inizio del programma viene eseguita una visita di controllo con il biologo nutrizionista per verificare lo stato avanzamento ed eventualmente le azioni correttive. Un incontro di fine tuning per verificare in modo tempestivo se la strada intrapresa sta dando i risultati sperati. In ogni caso non mancherà un adeguato supporto motivazionale nel proseguire il percorso intrapreso.

Tri60 Pin traguardo 2

Controllo finale

Al termine del programma  verrà eseguita una visita finale con il biologo nutrizionista per verificare, tramite analisi bioimpedenziometrica il raggiungimento degli obiettivi di  fissati inizialmente e lo stato di salute complessivo.

Lo stesso avviene con il Personal Trainer che valuterà i miglioramenti della condizione fisica e il raggiungimento di quanto inizialmente ci si era prefissati in termini di performance sportive.

Testimonianze