Valutazione Funzionale

Test di valutazione funzionale per gli sport di endurance

Nel centro avrai la possibilità di analizzare e monitorare il tuo livello di forma fisica grazie ai nostri test di valutazione. I protocolli proposti, di durata variabile a seconda della specialità, hanno l’obiettivo di determinare le soglie aerobiche e anaerobiche in modo da poter definire i carichi di allenamento ottimali e definire obiettivi intermedi. Oltre ai test incrementali basati sulle frequenze cardiache è possibile effettuare test del lattato.

Swim anl 1

Analisi Video

Nelle nostre Endless Pool è possibile effettuare riprese video. La successiva analisi consente di  evidenziare i principali errori ed impostare le opportune azioni correttive.

tri60 biketest e1554794057461

Test Potenza/Cadenza

l test di potenza e cadenza serve per valutare la forza massima applicata alle varie frequenze di pedalata. In questo modo si possono individuare i picchi di potenza massima e la cadenza ottimale, nonchè le soglie per impostare correttamente gli allenamenti.

vo2max e1554798320619

Test Incrementale

Il test, di durata variabile a seconda della specialità, ha come obiettivo quello di determinare le soglie aerobiche e anaerobiche in modo da poter definire i carichi di allenamento ottimali e definire obiettivi intermedi. Oltre ai test incrementali basati sulle frequenze cardiache è possibile effettuare test del lattato per corsa, nuoto e ciclismo.

Contattaci per ricevere ulteriori informazioni