Blog

Frodeno THEMAGIC5

Occhialini su misura? Ecco la nostra recensione di THEMAGIC5

Abbiamo testato THEMAGIC5, i primi occhialini nuoto completamente su misura. Ecco la nostra recensione

Il mercato degli occhialini da nuoto è in continua evoluzione. Nel corso degli ultimi anni le grandi case si sono impegnate nel variare materiali, colori, e le aziende più innovative hanno addirittura proposto versioni con display integrato per monitorare in real time i diversi parametri della nuotata. Nessuno però fino ad ora aveva pensato a produrre occhialini su misura. Per quanto possiamo infatti testare un occhialino e regolarlo difficilmente sarà assolutamente adatto al nostro viso, proprio perché ognuno di noi ha un profilo diverso da chiunque.

Siamo quindi rimasti colpiti dal lancio di THEMAGIC5, i primi occhialini su misura offerti sul mercato da una start up americana e che annovera tra i suoi testimonial JAN FRODENO

ScanFACEMagic5

L’ACQUISTO

Abbiamo approfittato di una offerta per acquistarne un paio. La cosa più complicata è scegliere il tipo di lente dato che vengono offerte diverse soluzioni. In sostanza è possibile scegliere tra le versioni più indicate per gli allenamenti indoor (con lente neutra o colori chiari) o per l’outdoor (con lente più scura o specchiata). Nel nostro caso abbiamo voluto testare un paio con lente neutra dato che solitamente è il tipo di lente che utilizziamo nella maggior parte dei nostri allenamenti. Una volta acquistati gli occhialini abbiamo ricevuto una mail per scaricare l’app themagic5. Questa app consente di effettuare con il telefonino uno scan del proprio viso, scan che viene inviato poi all’azienda produttrice che lo valida e successivamente inizia la produzione dell’occhialino

LA CONSEGNA

Dal momento dell’acquisto e del successivo scan facciale (andato a buon fine) sono passati circa 15 giorni prima della consegna. Nel frattempo sono arrivate mail con consigli sulla manutenzione (in particolare occorre fare attenzione a non strofinare mai gli occhalini ma semplicemente passarli sotto l’acqua per evitare di togliere la patina antifog). Gli occhialini sono arrivati in una pratica ed elegante scatola. Non abbiamo resistito ad indossarli e l’impressione era… di non averli addosso..

Magic5 Recensione LENTI
Magic5 Recensione FIT

LA PROVA

La tanto attesa prova in piscina è stata inizialmente un po’ deludente, dato che da una parte entrava un filo di acqua. Abbiamo regolato bene l’elastico, facendo attenzione che non fosse troppo lasco e nemmeno troppo stretto. Ritornati in acqua la sensazione è stata semplicemente FANTASTICA

Si ha l’impressione di nuotare SENZA occhialini, la visuale è perfetta e non si avverte assolutamente alcun fastidio. Dopo un ora di allenamento e senza mai toglierli non si avevano neanche i soliti segni lasciati dall’occhialino.

Abbiamo testato gli occhialini sia in piscina che nelle nostre ENDLESS POOL e anche in acque libere. In acque libere in presenza di sole sicuramente una lente più scura avrebbe attutito i riflessi, per questo in caso di uso frequente outdoor forse è meglio optare per lenti più scure.

Considerati gli innumerevoli modelli testati in tanti anni di nuoto sicuramente ci si rende conto che si è davanti ad una vera svolta.

Anche nelle prove successive la sensazione è stata la stessa, di assoluto comfort e visione perfetta.

LA PARTERSHIP

Soddisfatti del nostro acquisto abbiamo contattato THEMAGIC5 chiedendo se fossero disponibili ad una partnership con noi. Il nostro obiettivo è quello di testare e mettere a disposizioni le migliori tecnologie per gli sportivi di endurance.

Con entusiasmo THEMAGIC5 ci ha concesso un forte sconto (35%!!) su tutti i suoi prodotti ai nostri clienti che potranno utilizzare il codice sconto TRI6035 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Altri Post