Blog

Rami Tri60

La sfida di RAMI

Da quando la nostra avventura è iniziata abbiamo aiutato tante persone ad allenarsi e a raggiungere traguardi importanti. Che l’obiettivo fosse perdere peso, partecipare ad una 10 km di corsa o migliorarsi nell’Ironman full distance eravamo pronti a qualsiasi evenienza.

Poi un bel giorno si presenta in reception un ragazzo non vedente con il suo accompagnatore
Ciao mi chiamo Rami, voglio correre una maratona, potete aiutarmi?

L’istinto ci ha portato subito a vedere in Rami una nuova sfida, non solo per lui ma anche per noi.

Rami è non vedente dalla nascita. Da sempre grande appassionato di sport ha praticato baseball e nel 2019 ha corso la sua prima maratona a Firenze. Adesso vuole migliorare il suo personal best.
La sua allegria e la sua determinazione sono contagiose, i nostri trainer iniziano a seguirlo, valutano il suo stato di forma e gli preparano un programma di allenamento adattato alle sue esigenze.

Rami corre 4 volte a settimana, per circa un’ora (e a volte anche due) e dedica almeno due sedute all’allenamento funzionale

Viene in Tri60 negli orari meno affollati, così possiamo seguirlo con la dovuta attenzione.

Ha una motivazione davvero forte, grande disciplina e curiosità. Prova anche il nostro indoor cycling e a nuotare ma a lui piace correre

Si, perché quando corre si sente libero, non deve pensare a nulla, solo a sentire la strada o il tapis che gli scorre sotto i piedi.

Mancano poche settimane alla sua prossima maratona, stiamo lavorando sulla rifinitura, la vuole correre sotto le 4 ore.

…E noi saremo li con lui, metro dopo metro, dalla preparazione alla linea del traguardo, si perché uno dei nostri coach lo accompagnerà anche durante la gara correndo insieme a lui.

In bocca a lupo Rami, sei una forza della natura!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Altri Post

× Come posso aiutarti?